Alluvione – Dal 1 luglio le richieste sul portale rendicontazione

Si informano imprese e cittadini che hanno subito danni a seguito dell’alluvione 2023, che dal primo luglio partirà il portale regionale per la rendicontazione delle spese per l’immediato sostegno

Per l’ammissibilità è necessario che i richiedenti abbiano il DURC regolare, siano attivi (non cessati), non soggetti a procedure concorsuali (fallimento, liquidazione), localizzati nei comuni alluvionati (quindi il caso dell’impresa che nel frattempo ha cambiato sede e non è più localizzata  nel comune alluvionato non potrà essere ammessa).
Con riguardo alle spese ammissibili, queste devono riferirsi ai danni dichiarati nel modello C1 (immobili, impianti, attrezzature, macchinari, merci, scorte, in caso di sede inagibile i costi per il noleggio di strutture temporanee).
Le spese sostenute devono essere comprovate. Tutti i pagamenti devono essere tracciati, non sono ammessi pagamenti in contanti.

Le richieste di contributo, dal 1 Luglio, andranno effettuate per il tramite dell’apposita piattaforma che sarà messa a disposizione dalla Regione Toscana su: https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023

In allegato l’aggiornamento report situazione emergenza novembre 2023 della struttura del Commissario Eugenio Giani

Gli uffici della Confesercenti di Pistoia sono come sempre a disposizione dei propri iscritti per tutti i chiarimenti ed assistenza si rendesse necessaria.