Corso di Formazione GRATUITO in Marketing e Web Marketing per l’Agribusiness

Com. Pro. Agro  – Corso di Tecnico della definizione della Strategia di Mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita.

Il corso è interamente GRATUITO in quanto finanziato dal POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il percorso si compone di 3 Aree Didattiche e delle seguenti Unità Formative:

Analisi del Territorio: 110 ore, Prodotti Agricoli e Tipicità territoriali: 105 ore e Marketing e Gestione del Cliente : 135 ore

Competenze Chiave: Comunicazione in Lingua Inglese – 30 ore

Stage: 190 ore

Accompagnamento: 30 ore

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Si tratta di formare una figura strategica per il contesto produttivo dell’agribusiness e per lo specifico territorio dell’area pistoiese e delle sue zone limitrofe in cui potrà operare.

Le sue competenze gli permetteranno di fronteggiare le sfide dell’economia digitale e sostenibile, sostenendo le imprese della filiera agroalimentare mediante azioni di marketing, gestione con il cliente, vendita digitale e posizionamento dell’azienda sul web, con particolare attenzione alla specificità dei prodotti locali e delle filiere corte. Una figura specializzata che supporterà, tramite varie forme di collaborazione e di incarichi, l’innovazione delle imprese del territorio.

DESTINATARI: 15 partecipanti

REQUISITI DI ACCESSO: Il percorso è rivolto a soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati

SCADENZA: Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 15 ottobre ore 13,00

INFORMAZIONI: CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino tel. 0573.927727 – Orario sportello informazioni/orientamento: 9,00-13,00 dal lunedì al venerdì mail:cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it