VUOI APRIRE UNA NUOVA IMPRESA? CI PENSA CONFESERCENTI CURARE LA PRATICA AMMINISTRATIVA, CHIEDERE LE EVENTUALI AGEVOLAZIONI, ASSISTERE L’AVVIO DELL’ATTIVITA’ E’ IL NOSTRO MESTIERE

Un team di esperti di Confesercenti sono a disposizione dei giovani e delle donne che vogliono creare una nuova impresa, o sviluppare un’attività imprenditoriale esistente per  fornire informazioni dettagliate e supporto continuo.

Rivolgersi alla professionalità Confesercenti significa avere la possibilità di ottenere le agevolazioni in essere, insieme alla utilizzazione efficace delle stesse al fine di aumentare le probabilità di crescita e successo per la tua impresa o start-up.

finanziamenti a fondo perduto, infatti, sono certamente un’opportunità per le imprese e le start up che vogliono crescere e investire in nuovi progetti. E’ però necessario seguire con competenza il percorso di richiesta che è abbastanza complesso e richiede una conoscenza specifica delle procedure e delle leggi.

Nel 2024 sono previsti ad esempio:

1. Finanziamento di investimenti a fondo perduto per finanziare investimenti, come l’acquisizione di attrezzature, macchinari o immobili.
  2. Sostegno alle attività di ricerca e sviluppo: Le start-up e le PMI innovative possono chiedere finanziamenti a fondo perduto per sostenere le proprie attività di ricerca e sviluppo così da essere più competitivi sul mercato.
  3. Acquisizione di nuove competenze: Finanziamenti a fondo perduto possono essere sfruttati per sostenere la formazione e l’acquisizione di nuove competenze per i dipendenti dell’impresa.
  4. Rafforzamento della competitività: I finanziamenti a fondo perduto possono aiutare le imprese a diventare più competitive sul mercato, migliorando la loro efficienza e le loro capacità.
  5. Stanziamenti per lo sviluppo del Digitale nei negozi di vicinato in corso di definizione da parte della Regione Toscana.

Varie sono le opportunità in questo momento a disposizione delle imprese: Smart&Start Italia 2024, Fondo PMI Creative, Fondo Impresa Donna, Cultura Crea 2024, etc.

L’assistenza dedicata di Confesercenti Pistoia non finisce qui. E’ indispensabile sapersi orientare nella burocrazia amministrativa ed in particolare su tutti quelli che sono gli aspetti necessari al disbrigo delle pratiche previste per la creazione o lo sviluppo della tua impresa e ovviamente per l’ottenimento di qualsivoglia permesso o licenza per esercitare la tua attività!

Su tutto questo Confesercenti Pistoia ti aspetta per fornirti le prime indispensabili informazioni in tempi immediati.

Rivolgiti ai nostri uffici:

Sede di Pistoia, tel. 0573927740, Sig. Michele Merola

Sede di Montecatini Terme, tel. 0572957233, Sig.ra Romina Maccioni